AUKEY realizza dash cam da un po ‘di tempo ormai, e non c’è da meravigliarsi che questi piccoli dispositivi siano così popolari. Come ad esempio la DR01, per pochi soldi, questo produttore offre al mercato un dispositivo economico che fa il suo lavoro. Potrebbe non avere tutte le funzionalità di una dashcam di fascia alta , però vale sicuramente la pena dare un’occhiata.

All’interno dalla scatola

Nonostante i prezzi convenienti, il DR01 viene fornito con un pacchetto sorprendentemente generoso di accessori di montaggio. C’è un supporto a ventosa, più un supporto adesivo se si desidera che l’installazione sia permanente.

Viene fornito il solito lungo cavo di alimentazione USB, però l’adattatore di alimentazione per auto non è inserito, ma se volete potete acquistare il veloce celoce carica batteria per auto GreatCool Quick Charge 3.0. La Dash Cam offre anche due porte USB, quindi puoi caricare il tuo telefono o collegare un navigatore satellitare allo stesso tempo, supponendo che quest’ultimo non abbia neanche un cavo di alimentazione. Funziona perfettamente con un navigatore TomTom.

Aukey ha incluso un paio di patch adesive 3M extra nella confezione e, a differenza praticamente di qualsiasi altro concorrente di dash cam, sono inclusi anche tre fermagli per cavi adesivi. Questo renderà il cavo di alimentazione USB attorno al parabrezza pulito e ordinato, e non dovresti aver bisogno di acquistare nient’altro per questo scopo.

Accessori AUKEY DR-01

  • DR01 Dash Cam
  • Caricatore per auto USB a doppia porta
  • Clip per cavi
  • Cavo mini USB per computer
  • Staffa di montaggio parabrezza ventosa
  • Staffa di montaggio del parabrezza adesivo
  • Pastiglie adesive adesive per parabrezza 3M
  • Manuale d’uso

Montaggio

La dash cam AUKEY viene fornita con due opzioni di montaggio. È possibile scegliere di utilizzare il cuscinetto biadesivo 3M standard per montare la videocamera sul cruscotto. Altrimenti, puoi anche utilizzare la ventosa di montaggio in dotazione per installare la telecamera sul parabrezza.

Telecamere e angoli di visione

Aukey DR01 è una fotocamera per auto compatta in grado di catturare un ciclo continuo di video Full HD 1080p della strada davanti a te.

Ha un design compatto e leggero con un corpo nero squadrato (che misura 2,28x 2,24×1,25 pollici) che puoi riconoscere in una action cam come GoPro. Ma non è affatto molto robusta.

La DR01 ha un obiettivo ultra grandangolare da 170 gradi simile a action cam:  il meglio per avere una bella visuale ampia della strada. La luce che passa attraverso l’obiettivo cade su un sensore CMOS Sony. Insieme al resto dell’hardware della fotocamera, quel sensore acquisisce video 1080p a 30fps o video 720p a 60fps o 30fps. Il loop video è la modalità predefinita.

Quando la fotocamera è accesa, registra le clip fino a quando una scheda micro SD inserita (non inclusa, se volete potete comprare una SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC da 128 GB ) è piena. Quindi inizierà a sovrascrivere il filmato più vecchio.

Insieme all’hardware della fotocamera, il DR01 ha un accelerometro interno. Questo sensore G viene utilizzato per rilevare gli impatti del veicolo. Quando viene rilevato un impatto o viene premuto il pulsante “emergenza” all’estrema sinistra, la fotocamera impedirà la sovrascrittura della clip corrente, spostandola in una cartella protetta denominata “RO” sulla scheda SD.

Dovresti comprarla?

L’Aukey DR01 è davvero una dash cam senza fronzoli che fa l’essenziale per catturare il tuo viaggio. Questo lavoro viene completato con ragionevole successo, considerando il prezzo e anche il pacchetto di montaggio è completo.

Quindi, se stai cercando una dash cam estremamente economica, l’Aukey DR01 vale la pena acquistarla, anche se non soddisferà tutti i tuoi sogni di dash cam.

Pensieri finali

AUKEY DR01 è una buona dash cam. Nessun dubbio. Ma ha i suoi limiti. La mancanza di connettività wireless significa che è necessario collegare manualmente la dash cam a un laptop o computer o collegare la scheda di memoria a un lettore di schede per eseguire un backup. Inoltre, non è molto piacevole il fatto che la fotocamera non abbia il supporto per le app, il che è evidente perché non c’è nemmeno il supporto Wi-Fi.

Un’altra non molto piacevole è che lo schermo LCD posteriore è troppo piccolo. Lo schermo posteriore avrebbe dovuto essere almeno 3 ″ soprattutto perché non è possibile scambiare lo smartphone per apportare modifiche alle impostazioni o controllare ciò che è stato registrato. Un prezzo basso per pochissime funzionalità di dash cam – ma almeno la qualità video Full HD è ragionevole, rendendo Aukey DR01 un buon rapporto qualità-prezzo.

Specifiche complete

Dimensioni : 2,28 “x 2,24″ x 1,25 ”
Video : 1080p @ 30fps, 720p @ 60fps, 720p @ 30fps
Sensore : Sony Exmor IMX323, 2,19 Megapixel
CPU sensore CMOS : NT96655
Angolo dell’obiettivo : 170 °
File di immagine : JPG
Display : Schermo LCD 2.0 ”
Memoria : microSD (classe 10) fino a 128 GB
GPS : No
G-Sensor : Sì
Rilevazione di movimento : No
WiFi : No
Intervallo di temperatura : In funzione: -30 ° C – 75 ° C (-22 ° F – 167 ° F)
Batteria o condensatore :
registrazione audio condensatore : Sì (opzione on / off)
Dual Dashcam : No
Nome del Modello : DR01
Produttore : AUKEY

Manuale d’uso

Scarica il manuale utente in PDF per Aukey DR01: AUKEY-DR01-Manual.pdf

Controlla il prezzo

Sei ancora indeciso? Clicca qui per vedere la classifica delle migliori Dash Cam

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.


Warning: require(/home/manuelca/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/Newspaper): failed to open stream: No such file or directory in /home/manuelca/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 1535

Fatal error: require(): Failed opening required '/home/manuelca/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/Newspaper/' (include_path='.:/usr/local/php73/pear') in /home/manuelca/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 1535