Se stai cercando un buon paio di auricolari bluetooth, assicurati di leggere questa guida sull’acquisto di cuffie Bluetooth.

In questa guida dell’acquirente, ho incluso tutte le cose, inclusi alcuni piccoli aspetti che in molti auricolari manca.

Il recente ronzio e i miglioramenti tecnologici delle cuffie Bluetooth stanno chiarendo che l’ascolto audio wireless è il futuro.

Se sei stufo di fare casino con le seccature create dai fili nelle tue cuffie e finalmente sei disposto ad acquistare un buon paio di cuffie Bluetooth, sei nel posto giusto.

Prima di immergerci nella guida, ti avverto che, una volta che ti sarai abituato alle cuffie Bluetooth, non guarderai mai indietro alle cuffie cablate se non sei un audiofilo. Prendilo come una nota mentale.

Ok. Immergiamoci.

Cosa guardare durante l’acquisto di auricolari Bluetooth?

 

Codifica AptX

Risultati immagini per bluetooth

Questa è la tecnologia delle cuffie wireless che ha cambiato il modo in cui le persone percepiscono le cuffie wireless.

Prima dell’adozione di questa tecnologia da parte delle aziende wireless, il suono riprodotto dagli auricolari bluetooth era in perdita. La qualità del suono si è deteriorata quando viene trasmessa via aria il supporto wireless.

Con la codifica AptX, è ora possibile comprimere le onde sonore senza perdita in modo che la qualità del suono sia simile a quella di un CD.

La maggior parte delle buone cuffie wireless sono dotate di codifica AptX integrata. Assicurati di acquistare solo cuffie wireless contrassegnate con codifica AptX se ti interessa la qualità audio.

Durata della batteria

 

Una delle cose che devi ricordare prima di acquistarle è che le cuffie wireless devono essere ricaricate quasi quotidianamente a seconda dell’utilizzo.

Alcune delle buone cuffie wireless a meno di € 100 come le PadMate Pamu Scroll hanno 3 ore di autonomia però con l’apposita custodia possono avere fino a 9 ore in più di durata. Quindi, se sei tu quello che tende a dimenticare di mettere in carica le cuffie ogni giorno, queste sarebbero una buona scelta.

E il basso?

Basso

Il basso è il luogo in cui la maggior parte delle mediocri cuffie wireless fa schifo. Le cuffie cablate sono quelle che eccellono davvero nel basso.

Ma si spera, ci sono buone cuffie wireless soprattutto da Samsung e Apple non si accontentano di meno bassi anche nel caso delle cuffie wireless.

Le cuffie con driver di dimensioni maggiori tendono ad offrire più bassi e qualità del suono.

Gamma operativa Bluetooth

La maggior parte delle cuffie Bluetooth funziona bene nell’intervallo di 30 piedi. Tuttavia, questo non è vero in tutti i casi.

Supponiamo che se si utilizza un vecchio cellulare con una nuova cuffia wireless, il telefono non può soddisfare le aspettative delle cuffie e, a sua volta, riduce la distanza operativa a 10 piedi.

Se hai un vecchio telefono, acquistare le ultime cuffie wireless all’avanguardia non farà molta differenza sulla portata operativa.

Assicurati che sia l’emettitore (il tuo telefono) sia il ricevitore (le cuffie) funzionino con il Bluetooth più recente per offrirti la migliore esperienza di ascolto audio.

Prezzo

Le cuffie Bluetooth hanno un prezzo. Anche se sono più costosi rispetto alle loro controparti cablate, a causa del rapido sviluppo della tecnologia e della forte concorrenza, i prezzi delle cuffie cablate e wireless si stanno avvicinando.

Tuttavia, se hai bisogno della stessa qualità audio delle buone cuffie cablate, per ottenere quelle wireless devi pagare un prezzo molto più alto.

Considerando il buon equilibrio tra la qualità del suono e il prezzo al di sotto dei € 50, l’ auricolare Bluetooth Homscam QCY T1 sarebbe la scelta ideale per te.

 

Per un elenco delle nostre ultime recensioni su auricolari bluetooth, visitare la nostra pagina Recensioni Auricolari Bluetooth

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments