Quando qualcuno menziona gli aspirapolvere, la maggior parte di noi pensa immediatamente a un marchio: Dyson. Questo perché è il migliore.

Però esistono numerosi marchi che rilasciano la propria versione di questi pratici aspirapolvere senza filo e alcuni di essi possono essere in realtà abbastanza potenti, economici e persino migliori. La Dibea D18 è uno di quei modelli di che lo portano davvero agli altri grandi nomi sul mercato e per meno della metà del prezzo!

Diamo un’occhiata approfondita al Dibea D18.

Design

L’ aspirapolvere senza fili Dibea D18 è progettato per essere un aspirapolvere senza fili versatile.

Il design complessivo sembra imitare quello del Dyson V8 in termini di stile, nonché accessori e strumenti. La Dibea D18 è ovviamente più economica, poiché è significativamente meno costosa di una Dyson.

Il tubo di aspirazione giallo-dorato e l’aspirapolvere portatile blu-rosso indicano chiaramente che i cinesi tengono d’occhio la concorrenza.

Design dell'aspirapolvere a batteria Dibea D18

L’aspirapolvere misura 104 x 24 x 21 cm quando viene completamente rimosso (tubo di aspirazione, camera di polvere, maniglia, ugello a pavimento).

Il materiale utilizzato è di plastica perché utilizzando materiali di qualità più elevata porterebbero probabilmente a un peso maggiore rispetto ai 2,2 kg indicati, il che non è necessariamente desiderabile con un aspirapolvere. Tuttavia, uno è naturalmente più soddisfatto della manipolazione di elementi in plastica o metallo di alta qualità.

Come al solito con Dibea, le singole parti sono assemblate con una semplice chiusura a scatto, che funziona molto bene e rapidamente. La costruzione è molto stabile. Non ci sono errori di elaborazione.

Quando si tratta di design e lavorazione, la D18 non può essere criticata. Ad un livello elevato, tuttavia, si potrebbe lamentare che non vi è alcuna maniglia sul tubo di aspirazione che avrebbe potuto rendere l’aspirapolvere ancora più facile da usare. Ma non puoi avere tutto ad un prezzo così economico.

Pulizia e Manutenzione Dibea D18

Per svuotare il contenitore della polvere basta premere il pulsante per staccare il supporto della raccolta per svuotarlo e pulirlo.

La corretta manutenzione del Dibea D18 è abbastanza simile ad altri aspirapolvere a batteria della sua classe. Le migliori pratiche di manutenzione includono le seguenti attività:

  1. Svuotare regolarmente il contenitore della polvere.
  2. Lavare o sostituire il filtro secondo necessità.
  3. Caricare o sostituire la batteria secondo necessità.

Accessori 

Contenuto della confezione di Dibea D18

  • La parte principale che ospita il motore e la pattumiera
  • La testa da pavimento a grandezza naturale con fari a LED e un rullo a setole multiuso per pavimenti nudi e tappeti.
  • Il tubo di alluminio che collega il motore con l’ugello
  • Una mini spazzola elettrica: è dotata di un mini rullo rotante ed è progettata per attività che prevedono l’aspirazione di aree non troppo grandi. Questi includono tappeti di piccole dimensioni e tappeti, divani, materassi e qualsiasi superficie imbottita
  • Una spazzola in setola 2 in 1 – per la pulizia di pareti, interni di auto e superfici simili.
  • Uno strumento a fessura lungo – per i punti stretti intorno alla casa come angoli, bordi e altro.
  • Una staffa da parete
  • Un adattatore (con viti e adesivi)
  • Manuale d’uso e garanzia

Durata della batteria

Nonostante le sue dimensioni ridotte, la batteria da 22,2 volt, 2,200 mAh mantiene un po’ di carica e ad alta potenza, è durata poco meno di 22 minuti di aspirapolvere non-stop prima di esaurirsi. Questo dovrebbe essere il tempo sufficiente per aspirare la maggior parte delle aree di una casa di dimensioni standard.

Quando funzionava in modalità a basso consumo, la batteria è durata 42 minuti prima che si esaurisse.

Pensieri Finali

Dibea D18 Pro è un’opzione economica per un aspirapolvere senza fili. Ha un design semplice che imita l’aspetto del Dyson V8. Certamente non è stata la migliore opzione che si può testare in termini di prestazioni di pulizia, ma se hai un budget limitato, Dibea mette a disposizione un’aspirapolvere a batteria indispensabile per tutte le persone.

 

Pro
  • È uno degli aspirapolvere a batteria più convenienti sul mercato
  • Capacità del contenitore decente
  • Buona autonomia
  • Peso ridotto
  • Silenzioso, anche nell’impostazione di aspirazione elevata
  • Viene fornito con luci a LED adeguate
Contro
  • Potenza di aspirazione un pochino inferiore alle aspettative
  • Garanzia mediocre di soli 12 mesi
  • Nessun filtro HEPA

 

Controlla il prezzo su Amazon

Controlla il prezzo su Ebay

 

Clicca qui se vuoi leggere altre recensioni su moltissimi prodotti.

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments