Dyson nel 2018 ha smesso di produrre aspirapolvere con il cavo, e poco dopo ha messo in commercio il V11 Absolute, il modello che attualmente rappresenta il meglio del catalogo. Questo aspirapolvere promette un’aspirazione il 20% più potente, e ha un comodo schermo LCD che mostra il tempo di utilizzo residuo e le “prestazioni in tempo reale”.

Sono affermazioni altisonanti, a maggior ragione se consideriamo che il V10 era già un prodotto fantastico. Ma il nuovo modello ha un motore più potente e sofisticato, di cui Dyson sembra molto orgogliosa.

La fiducia di Dyson è diventata palese quando hanno smesso di produrre aspirapolvere con il cavo, quasi due anni fa. Fu una mossa azzardata, che ci ha resi molto curiosi. Scopriamo quindi che cosa c’è nel V11 Absolute per renderlo tanto interessante.

Design

Mantiene lo stesso design di base del suo predecessore, con il cestino grande (abbastanza grande per aggirare una casa standard) in linea con il motore per prestazioni migliori rispetto ai modelli più vecchi, come il Dyson V8.

C’è una batteria leggermente più grande all’interno del V11 rispetto al V10, che aumenta il peso a 3,05 kg. Non che la differenza sia evidente: il V11 è superbamente bilanciato e si sente bene nella mano.

Un cambiamento più significativo è il nuovo motore V11, che Dyson afferma sia più potente del 20% rispetto al V10, offrendo 185 watt d’aria (che è meglio di molti aspirapolvere con filo). Il miglioramento dell’aspirazione avviene tramite il motore più potente, ma anche Dyson ha apportato alcuni miglioramenti al flusso d’aria. Questi includono un design del diffusore più efficiente che raddrizza il flusso d’aria riducendo così le turbolenze e un nuovo design della girante.

Ruota l’aspirapolvere e il nuovo schermo è impossibile da perdere. L’aggiunta di un LCD a un aspirapolvere senza fili può sembrare inizialmente una follia, ma una volta che inizi a utilizzare il V11 ha molto senso.

Per cominciare, è più facile scegliere la modalità che si desidera utilizzare, soprattutto ora che Dyson li ha rinominati in modo che abbiano più senso. Low, Medium e Max vengono sostituiti con Eco per una migliore durata della batteria, Medium per uso generale e Boost per quelle volte in cui è necessaria una breve scarica di potenza extra.

Risultati immagini per dyson v11 absolute lcd eco

 

Se si collega la nuova testina di pulizia High Torque, la modalità Media diventa Auto. Qui, il V11 utilizza il suo Dynamic Load Sensor (DLS), che monitora la resistenza della barra della spazzola fino a 360 volte al secondo, per regolare la potenza di aspirazione tra tappeti e pavimenti duri. Questo è utile, dal momento che chi vuole davvero fare casino cercando di scegliere la giusta modalità di alimentazione comunque?

Il display risolve anche un altro problema: l’ansia della batteria. Mentre il vecchio V10 aveva solo un display di base sulla batteria per mostrare un livello approssimativo di carica, lo schermo del V11 mostra un timer per il conto alla rovescia, quindi sai esattamente quanto tempo rimane.

Immagine correlata

 

In caso di errore, ad esempio mancanza di aspirazione o pulizia del filtro, lo schermo esegue un video accurato per indicare come correggere il problema. È abbastanza brillante, soprattutto perché è probabile che il manuale sia il primo oggetto a perdersi sul retro di un armadio.

Pulire il Dyson V11 Absolute

Come per il V10, il filtro si svita, si solleva e può essere lavato sotto un rubinetto fino a quando l’acqua scorre libera. Il cestino si svuota allo stesso modo, con il grilletto che apre l’estremità e fa scorrere l’unità in avanti e nel cestino senza sputare polvere ovunque. Come risultato del design del cestino, è necessario rimuovere l’asta o gli accessori per svuotarlo, un giusto compromesso, dato che è possibile evitare la fuoriuscita di polvere.

Dyson V11 Bidone per svuotamento assoluto

 

Nella parte anteriore, c’è la stessa presa per prendere l’asta di prolunga e gli accessori. L’alimentazione scorre lungo l’asta di prolunga per l’alimentazione delle testine motorizzate; il feedback dalla testa della coppia elevata ritorna dall’altra parte.

Il pacco batteria è impacchettato contro il grilletto. Ancora una volta, è un’unità fissa, quindi una volta esaurito il tempo di 60 minuti (in modalità Eco con una spazzola motorizzata), dovrà essere caricato. Questa operazione richiede circa 4,5 ore. Batterie sostituibili per tempi di funzionamento ancora più lunghi sarebbero state belle.

Ancora una volta, la batteria ha un pratico tappetino di gomma in modo che il V11 non cada quando lo si appoggia contro un muro. È una cosa piccola, ma ottima per chiunque abbia visto un vecchio pulitore a batteria Dyson cadere a terra.

Accessori 

Risultati immagini per dyson v11 absolute svuotare

  • Bacchetta di estensione: questa bacchetta viene utilizzata più frequentemente quando il V11 è in modalità di aspirazione con levetta verticale, ma può anche essere utilizzato per estendere la portata dell’utente in modalità portatile. Il pulsante rosso all’estremità può essere collegato a una testina di pulizia o a uno degli accessori del palmare.
  • Testina di pulizia Nickel Toque Drive: questa è la testina di pulizia principale utilizzata per la pulizia del pavimento in modalità aspirapolvere. Questa testa utilizza setole a spirale per agitare e catturare i detriti dal pavimento e depositarli nel contenitore della polvere.
  • Mini strumento motorizzato: questo accessorio è utile quando si utilizza V11 come palmare e può davvero fornire un potenziamento di potenza durante la pulizia di tessuti, tappezzerie o peli di animali domestici.
  • Strumento combinato: questo strumento fornisce la funzione di uno strumento a fessura corta / larga e un pennello per spolverare morbido. La sua versatilità lo rende piacevole quando si puliscono spazi interni come divani e mobili, nonché quando si pulisce la propria auto.
  • Strumento a fessura: questo strumento è più lungo dello strumento di combinazione e offre un’apertura più stretta per catturare i detriti; ideale per tra i cuscini del divano, dietro i mobili o altri spazi difficili da raggiungere.
  • Mini pennello per spolverare morbido: questo accessorio ha setole morbide che sono vicine tra loro e fornisce un piacevole strumento per spolverare che non danneggia i mobili o le superfici sensibili come gli interni delle automobili.
  • Spazzola resistente allo sporco: questa spazzola ha setole leggermente più distanti rispetto alle setole della spazzola per spolverare e sono anche molto più sode. Questo è uno strumento utile per rimuovere lo sporco da superfici dure come piastrelle per pavimenti o tessuti abrasivi per uso pesante.
  • Docking station: la docking station offre un semplice punto di montaggio a parete per consentire a Dyson di essere sospeso quando non viene utilizzato. Questo accessorio può contenere anche 2 accessori per un facile accesso.
  • Caricabatterie: il caricabatterie si collega a una presa a muro standard e lascia passare il succo Dyson tra i cicli di pulizia.

Quanto è rumoroso?

Accendi il V11 Absolute e scoprirai che non è così rumoroso come potresti aver pensato. Dall’altezza della testina, misurata con la spazzola motorizzata in modalità Eco, il vuoto arriva a 71 dB. In modalità standard è 74,6 dB e su Boost è un enorme 84,6 dB.

Per la maggior parte degli usi nelle modalità a bassa potenza, puoi effettivamente ascoltare altre persone sul potente motore del V11 – e non è un rumore che distrae.

Manutenzione

Mantenere Dyson V11 è fondamentale per mantenere le massime prestazioni del vuoto. Seguendo la manutenzione regolare è possibile ridurre la possibilità di dover sostituire prematuramente parti o accessori.

Aspirapolvere senza fili Dyson V11 - Filtro HEPA

Detto questo, la manutenzione è abbastanza semplice. Le attività di manutenzione più importanti includono:

  1. Svuotare regolarmente il contenitore della polvere.
  2. Lavaggio del filtro ogni mese (acqua fredda, aria asciutta per 24 ore)
  3. Sostituire la batteria se necessario.

La batteria Dyson V10 dovrebbe durare fino a 15 anni, secondo il fondatore di Dyson, James Dyson . Non abbiamo visto una dichiarazione di Dyson sulla durata della batteria del V11, ma ci aspettiamo che sia almeno buono come il V10.

Mentre il costo iniziale del vuoto Dyson V11 è elevato, i bassi costi di manutenzione aiutano a compensarlo.

Pensieri Finali

Il Dyson V11 Absolute è senza dubbio un aspirapolvere semplice da usare e comodo. Rispetto al V10 non offre cambiamenti enormi, ma i piccoli miglioramento come lo schermo LCD, il nuovo motore o il nuovo filtro lo rendono un aggiornamento interessante.

L’azienda scommette sul V11 nonostante il prezzo molto alto, e punta sull’effettiva capacità di pulire bene e a fondo. Questo aspirapolvere rimuove polvere sottile e residui di grossi dimensioni, senza problemi, e i sensori funzionano egregiamente. Se avete un po di euro da spendere per un aspirapolvere, allora il V11 Absolute è il prodotto che dovreste scegliere.

Il design, la comodità e l’esperienza in generale, infatti, vi faranno venire voglia di pulire casa. Un aspetto che, da solo, lo rende un investimento meritevole.

Pro
  • Design unico
  • Aspirazione potente
  • Display LED molto utile
  • Molti accessori
Contro
  • Il peso si nota parecchio dopo un po’
  • Relativamente costoso

 

Controlla il prezzo su Amazon

Controlla il prezzo su Ebay

 

Clicca qui se vuoi leggere altre recensioni su moltissimi prodotti.

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments