Il marchio Dyson è uno degli aspirapolvere più affidabili, altamente tecnologici ed eleganti, con le sue gamme che superano regolarmente i nostri migliori elenchi. Ma che dire dei vecchi modelli? Si esibiscono ancora abbastanza bene da dare una scossa all’attuale competizione? Qui, stiamo osservando l’invecchiamento, ma comunque impressionante, Dyson V8 Absolute.

Design

Dyson V8 Absolute potrebbe sembrare solo un leggero aggiornamento rispetto al modello V6 , ma è molto più di questo. Dyson ha affrontato diversi problemi di cui i consumatori si sono lamentati, principalmente il contenitore della polvere e la mancanza di tempo di esecuzione.

Mantiene il design del V6, ma ha più potenza, funziona molto più a lungo e offre prestazioni migliori ovunque.

Esistono tre diverse varianti per il V8 per i consumatori negli Stati Uniti: Absolute, MotorHead, Animal.

Tutti e tre i modelli hanno lo stesso motore e batteria, quindi funzioneranno allo stesso modo. La differenza è quali strumenti sono inclusi nella confezione.

Torniamo a parlare della differenza tra il Dyson V8 Absolute e il V6.

Il pacco batteria è un po ‘più grosso e ha una capacità molto più elevata, il diametro del cestino è leggermente più grande e il filtro torsione posteriore è un po’ più grande. Il V6 aveva il suo interruttore di massima potenza nel mezzo dell’alloggiamento del filtro, ma questo è stato spostato su un interruttore a scorrimento più conveniente in cima per il V8.

L’impugnatura e il grilletto rimangono posizionati tra l’alloggiamento del motore e il pacco batteria, conferendogli un equilibrio quasi perfetto nella mano. Il nuovo aspirapolvere pesa circa 300 g in più rispetto al V6, ma non lo noterai durante l’uso.

Pulire il Dyson V8 Absolute

Il cambiamento di progettazione più significativo è quasi invisibile dall’esterno ed è così che si svuota il cestino. Sul V6, una clip per diapositive rilasciava la base del contenitore, ma i detriti come i capelli arruffati a volte avevano bisogno di un po ‘di incoraggiamento per cadere: o un tonfo in cima o colpire con il dito. Non accadrà più per il V8.

Dyson V8 Absolute

Il Dyson V8 Absolute ha un fermaglio superiore che consente al ciclone centrale di sollevarsi e allontanarsi dal cestino mentre la linguetta di base si apre contemporaneamente. Il risultato netto è che eventuali detriti nel cestino vengono immediatamente espulsi dalla base senza alcuna necessità di scherzare.

Accessori 

Tutti gli strumenti si collegano direttamente all’unità portatile o tramite la prolunga in dotazione. Stranamente, il raccordo per gli strumenti è leggermente diverso dal V6, quindi non è possibile utilizzare le testine di pulizia dei precedenti modelli.

Immagine correlata

Ecco la lista dei vari accessori:

1. Testina di pulizia a rullo morbido: uno strumento appositamente progettato per la pulizia di superfici dure come piastrelle e legno duro.

2. Testa del pulitore a trasmissione diretta: questo strumento funziona meglio su moquette in grado di pulire in profondità anche lo sporco.

3. Mini strumento motorizzato: versione in miniatura dello strumento di azionamento diretto che pulisce lo sporco incorporato su tappezzerie e persino materassi.

4. Spazzola morbida per spolverare: le setole morbide di questo accessorio lo rendono ideale per la pulizia di superfici più delicate come tende e paralumi.

6. Strumento a cremagliera: per la pulizia di fessure strette come le aree tra i cuscini del divano o i seggiolini auto.

8. Bacchetta di prolunga: questo tubo estende la portata del V8 con gli accessori non a motore e lo trasforma da un palmare ad un aspirapolvere se si collega l’ugello principale.

Durata della batteria

Nonostante la potenza di pulizia sia notevolmente aumentata rispetto al V6, la durata della batteria è leggermente migliore. In condizioni normali, si ottengono dai 25 ai 40 minuti di pulizia. Quelle cifre sono tutte più alte del V6.

Questi tempi non sembrano ancora sorprendentemente lunghi ed è sicuramente consigliabile collegare il Dyson V8 per ricaricare dopo l’uso. Non è una difficoltà, grazie al dock a parete economico di Dyson.

Ma poi, chiediti realisticamente quanto spesso passi più di sette minuti a passare l’aspirapolvere, figuriamoci 40.

Quanto è rumoroso?

Dyson afferma che i nuovi ingegneri V8 hanno sviluppato “significativi miglioramenti acustici” per ridurre il suono senza compromettere la potenza di aspirazione.

Il rumore ha una variazione minima parte dai 61,5 dB ad un massimo di 73,2 dB in base a come si utilizza.

Manutenzione

Mantenere il V8 in condizioni ottimali si riduce per mantenere puliti entrambi i filtri. Questo aspirapolvere ha due filtri: il filtro HEPA pre-motore e post-motore pulito.

La buona notizia è che entrambi i filtri sono filtri lavabili a vita, il che significa che non è necessario sostituirlo.

Lavarlo una volta al mese è sufficiente, lasciarlo asciugare all’aria per 24 ore prima di ricollegarlo.

Oltre alla pulizia del filtro, altre parti da guardare sarebbero le testine principali di pulizia. Controlla regolarmente entrambi gli strumenti per vedere se ci sono i capelli avvolti attorno alla spazzola o agli assi. Fai lo stesso con la spazzola mini-turbo.

Un’altra cosa da guardare sarebbe la batteria. Dovrebbe avere una durata del periodo di garanzia di 2 anni e forse di più se ci si prende cura di esso. Fortunatamente, la batteria del V8 è sostituibile e sono disponibili opzioni di terze parti (alcune hanno una capacità maggiore).

Pensieri Finali

Il V8 Absolute si è dimostrato abile a passare senza problemi da pavimenti duri ad aree in moquette, rendendolo un detergente molto versatile e sicuramente in grado di pulire a fondo con la sua durata della batteria migliorata.

E’ il miglior aspirapolvere a batteria che puoi acquistare, a pari merito con il V11 Absolute (ti invito a leggere la recensione del Dyson V11 Absolute) e ha alcuni meravigliosi perfezionamenti rispetto al precedente V6 Absolute.  A meno che tu non abbia assolutamente bisogno del meglio del meglio e abbia tasche piene di soldi, è un po ‘difficile giustificare la spesa aggiuntiva rispetto al V8 Absolute, sicuramente questo aspirapolvere non deluderà.

Pro
  • Migliore pulizia rispetto a molte macchine alimentate a rete
  • Svuotamento del cestino migliorato
  • Filtraggio dell’aria eccezionale
  • Buona durata della batteria
  • Grandi strumenti per tutti i lavori
Contro
  • Solo il prezzo

 

Controlla il prezzo su Amazon

Controlla il prezzo su Ebay

 

Clicca qui se vuoi leggere altre recensioni su moltissimi prodotti.

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments