L’orologio della Kungix è un Fitness Tracker molto economico, a meno del prezzo di due biglietti del cinema, una vaschetta di popcorn e due bibite sovradimensionate, ti porti a casa un dispositivo con moltissime funzionalità, un design elegante ed ha anche un’app dedicata dove registra tutte le tue attività.

Design

Kungix Fitness Tracker

Il design della Kungix è pulito, semplice e sembra a dir poco run-of-the-mill fino a quando il display non si accende nella sua gloria a colori.

Il tracker è leggero al polso a 27,5 g , quindi, rispetto a qualsiasi altro smartwatch che pesa di più, non mi sono nemmeno accorto di indossarlo.

La parte anteriore dell’unità principale del Kungix è il touchscreen e un pulsante capacitivo sotto di esso. L’interazione tra questi elementi è una combinazione di colpi e tocchi.

Lo schermo a colori TFT LCD HD da 0,96 pollici offre un’eccellente qualità delle immagini HD. Ha 5 livelli di luminosità dello schermo che possono essere impostati manualmente nell’app. Con prestazioni impermeabili IP68, non è necessario togliere l’orologio fitness tracker quando si lavano le mani o si nuota poiché è anche impermeabile fino a 30 metri.

Monitoraggio del fitness

Il tracciamento dei passi su Kungix ha funzionato bene con altri tracker nell’uso quotidiano ed è sempre attivo.

Kungix Fitness Tracker

 

Sul retro del tracker è presente un sensore di frequenza cardiaca che si trova direttamente sulla pelle. Al contrario, non è sempre attivo, quindi non registrerà continuamente la frequenza cardiaca durante la giornata.

Invece, è necessario attivarlo per ottenere un punteggio al polso e averlo registrato nell’app Very Fit Pro sul telefono. Questo può essere fatto anche avviando un allenamento, che impegna il monitoraggio costante per la durata della sessione e ti mostra come stai andando sul display della band.

Scoprirai che il tracker registrerà la tua distanza anche quando corri e funziona insieme al GPS del tuo telefono, per un’esperienza GPS connessa. Per i corridori casuali a cui non dispiace portare i loro telefoni con sé quando sono in giro, questo dovrebbe andare bene.

App e compatibilità

Kungix è dotato di Bluetooth 5 e funziona con telefoni con Android 4.4 e versioni successive o iPhone con iOS 9.0 e versioni successive. Per collegarlo e sincronizzarlo, devi solo scaricare l’app Very Fit Pro sul tuo telefono dall’App Store o del Google Play Store.

Kungix Fitness Tracker

La configurazione dell’app è semplice e tramite il tuo smartphone puoi personalizzare la banda, dal download di divertenti quadranti fino all’impostazione di allarmi e promemoria di eventi.

Kungix Fitness Tracker

L’app inoltre suddivide i dati in giorni, mostrando il tuo modello di sonno, il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca, il peso (se scegli di inserirli manualmente) e altro. L’interfaccia sembra piacevole, ma l’UX è un po ‘schizzinoso’.

Quindi, mentre l’app Very Fit Pro copre le basi e fa ciò di cui hai bisogno, senza una suddivisione dettagliata dei dati per mantenerti motivato e un design UX non intuitivo, il tempo più divertente con Kungix è stato quando stavo usando il dispositivo.

Durata della batteria

Per ricaricare il dispositivo ocorre togliere il cinturino nella parte bassa del display, qui troverai un chip dove potrai inserire in un normale carica batteria.

Per ricaricarsi al massimo ci impiega circa 1-1,5 ore, durerà circa 7 giorni e 15 giorni in standby.

Pensieri Finali

Kungix è davvero un fantastico Fitness Tracker: la visibilità esterna è ottima e puoi iniziare gli allenamenti dal tuo polso, riducendo la dipendenza della band dal tuo smartphone.

Con l’impermeabilizzazione 3ATM, il monitoraggio del sonno e un GPS collegato, ha anche abbastanza intelligenza per competere con un sacco di tracker più costosi.

Pro
  • Molto a buon mercato
  • Design sottile
  • Cardiofrequenzimetro
  • Impermeabilità
  • App dedicata
Contro
  • La carica della batteria poteva essere un pochino più duratura

 

Controlla il prezzo

Clicca qui se vuoi leggere altre recensioni su moltissimi prodotti.

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments