La 612GW è una dash cam 4K venduta da Nextbase, una società europea che sta appena iniziando a vendere vari modelli di dash camera negli Stati Uniti. Nextbase è specializzata nella vendita di dash cam di qualità superiore a un prezzo più elevato. Con la 612GW è più affidabile, una migliore qualità video e una dash cam complessivamente migliore per questa fascia di prezzo.

All’interno dalla scatola

La 612GW viene fornito in una piccola scatola dove all’interno troverai la cam, un cavo USB, un cavo di ricarica per auto e un supporto per parabrezza a ventosa e un modulo GPS.

Oltre a questi, otterrai anche una guida rapida.

L’unica cosa è che non viene fornito con una scheda Micro SD. Dovrai comprarne te una. Richiede una scheda MicroSD classe U3 da 64/128 GB

Per le massime prestazioni, scegli la scheda Samsung MB-MC128GA EVO Plus da 128 GB.

Nextbase consiglia di riformattare la scheda SD ogni 14 giorni. Ciò non solo garantisce riprese affidabili, ma prolunga anche la durata della carta.

612gw 9

  • Nextbase 612GW Elite Dash Cam
  • Modulo GPS
  • Supporto per parabrezza a ventosa
  • Montatura adesiva
  • Cavo adattatore di alimentazione per auto
  • Cavo USB per computer
  • Adesivo per finestre “Protetto da Nextbase”
  • Guida utente

Montaggio

Le disposizioni di montaggio sono abbastanza tipiche, ma con alcuni tocchi di qualità. C’è un accessorio per il parabrezza che include uno sgancio rapido a scorrimento per la dash cam. Questo include contatti elettrici, quindi il cavo di alimentazione può essere inserito nel supporto; non è necessario collegarlo separatamente alla dash cam. È quindi possibile lasciare il cavo di alimentazione collegato in modo permanente.

Per un’installazione ancora più permanente, Nextbase include anche un supporto alternativo con nastro adesivo 3M; c’è anche una patch di ricambio inclusa nella confezione.

Telecamera e angoli di visione

La fotocamera integrata è in grado di registrare video 4K UHD (3840 per 2160) e 1440p a 30 fotogrammi al secondo, nonché 1080p a 60 fps o 30 fps.

Ci sono molte dash cam economiche sul mercato in questo momento che si stanno commercializzando come dash cam 4K, anche se non catturano video 4K reali. Questa affermazione si basa sulla dash cam che ridimensiona il video dopo in 4K, anche se il vero video non è 4K. Il 612GW ha un sensore di immagine Pixel da 8,57 M, che consente di registrare in 4K completo, mentre le altre dash cam 4K hanno solo un sensore di immagine da 4 MP, che non gli consente di registrare veramente video 4K.

Il 612GW ha anche due modalità di parcheggio: standard (per installazioni cablate) e intelligente. Quest’ultimo si basa sulla batteria con la fotocamera in modalità standby e il sensore g acceso. Se il sensore g rileva un impatto, si accende la fotocamera e registra per cinque minuti.

Per impostazione predefinita, il 612GW salva entrambe le versioni a bassa e alta risoluzione di ogni acquisizione. Il video diurno ad alta risoluzione è davvero molto bello, con molti dettagli e colori caldi.

Pulsante di salvataggio di emergenza

Un’unica lamentela è che non c’è modo di scattare un’istantanea senza passare alla modalità foto. Si puo sempre prendere uno screenshot in seguito.

Lasso di tempo

Altre caratteristiche includono foto time-lapse e registrazione della fotocamera su un determinato numero di targa. C’è un’app che offre una vista dal vivo e la possibilità di visualizzare video.

screenshot 20180927 122927

Schermata principale del software Nextbase Cam Viewer con live view e opzioni.

Dovresti comprarla?

Nextbase 612GW è costoso per una dash cam che non è esattamente ricca di funzionalità bonus ed è un peccato non riuscire a far funzionare la connettività Wi-Fi. Ma offre i filmati di ottima qualità, molto meglio di qualsiasi altra dash cam. Anche la qualità costruttiva è rassicurantemente robusta.

Quindi, sebbene questa potrebbe non essere una dash cam piena di funzionalità, la Nextbase 612GW offre le aree che contano davvero, rendendola degna di una raccomandazione, nonostante il prezzo elevato.

Controlla il prezzo

Pensieri finali

Per la maggior parte delle persone , la 612GW è una dash cam fantastica. Il touchscreen e il video 2160p estremamente dettagliati sono sicuramente il fiore all’occhiello. Ma le riprese in condizioni di scarsa illuminazione sono un problema. In fin dei conti possiamo dire che è una Dash Cam Fantastica!

VIDEO DI ESEMPIO DI NEXTBASE 612GW

Video campione di giorno in giornata nuvolosa

Esempio di riprese video notturne

 

SPECIFICHE COMPLETE

Video: 4k 3840 x 2160 @ 30fps, 1440p @ 30fps e 1080p @ 60fps
Processore:
Sensore di immagine: 8.57M Pixel
Angolo dell’obiettivo: 150 °
Apertura dell’obiettivo: F1.6
Display: 3.0 “LCD, 960 (W) X 240 (H) pixel (RGB), rapporto 16: 9
File video: MP4
File foto: JPG
Archiviazione: microSD U3 Classe 10 (fino a 128 GB)
GPS: Sì
G-Sensor: Sì
Motion Detection: Sì
Modalità parcheggio: Sì
Batteria o condensatore: Batteria –
Potenza di ingresso 3,7 V / 260 mAh agli ioni di litio richiesta: 5 V / 1,5 A
Registrazione audio: Sì (opzione on / off)
Tempeture:
Temp di funzionamento:
Temp di archiviazione:
WiFi: Sì
APP: Sì (Android e iOS)
Dual Dashcam: No
Nome modello: 612GW
Numero modello Elite : NBDVR612GW
Produttore: Nextbase

MANUALE D’USO

Manuale utente PDF per Nextbase 612GW : Nextbase-612GW-Manual.pdf

Sei ancora indeciso? Clicca qui per vedere la classifica delle migliori Dash Cam

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.


Warning: require(/home/manuelca/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/Newspaper): failed to open stream: No such file or directory in /home/manuelca/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 1532

Fatal error: require(): Failed opening required '/home/manuelca/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/Newspaper/' (include_path='.:/usr/local/php73/pear') in /home/manuelca/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 1532