Il 10S è un altro prodotto dell’azienda Sena che si distingue per essere un buon dispositivo. Anche se non è avanzato come il 20S Evo, offre comunque una qualità molto buona in un auricolare Bluetooth e non dovrebbe essere trascurato per il suo prezzo. È un bel prodotto che arriva ad un prezzo inferiore rispetto alla 20S ma è più avanzato rispetto ai modelli SMH

Il 10S è dotato di connessione interfono Bluetooth con un massimo di altri 10 ciclisti e può collegare fino a 2 diversi dispositivi Bluetooth , quindi è possibile connettersi a un GPS e un iPhone se necessario. Offre anche altoparlanti di qualità, un microfono a braccio e puoi interagire con altri ciclisti fino a un miglio completo.

Inoltre, questa unità è dotata di controllo avanzato del rumore, ampio controllo del volume e radio FM integrata.

All’interno dalla scatola

 

  • Il modulo 10S.
  • L’attacco per il morsetto della cuffia
  • Il microfono a braccio e cablato, gli altoparlanti.
  • Vari cuscinetti in schiuma per microfono
  • Altoparlanti
  • Attacco per altoparlanti.
  • Cavo di alimentazione e dati micro-USB.

Come tutti i recenti aggiornamenti intercom Sena, il 10S sarà immediatamente familiare a qualsiasi proprietario Sena.

E il 10S può connettersi con un totale di altri quattro citofoni 10S o citofoni Bluetooth non Sena utilizzando la funzione di gruppo Intercom universale.

Bluetooth 4.1 e Universal Intercom

Il sistema di comunicazione Bluetooth Sena 10S per motociclette è una versione aggiornata del sistema SMH10 originale, che si è dimostrato valido per i motociclisti di tutto il mondo. Ora con un profilo più sottile, la 10S massimizza il fattore divertimento della tua guida tenendoti in contatto con un massimo di quattro compagni di viaggio tramite audio HD cristallino, fino a 1,6 km (1 miglio) di distanza, tramite One Touch Group Intercom. Il 10S utilizza anche il protocollo Universal Intercom in modo da poter comunicare con tutte le cuffie Bluetooth Sena e non Sena sul mercato.

Audio HD cristallino e Advanced Noise Control

Il 10S utilizza gli altoparlanti di fascia alta aggiornati trovati negli altri citofoni modello “S” di Sena.

La qualità del suono è eccellente con una buona risposta dei bassi, considerando che si tratta di altoparlanti interfonici per moto piatti a forma di disco.

Una stranezza è tuttavia che il cavo dell’altoparlante si collega su una sporgenza alta 5 mm e larga 9 mm, situata lungo il bordo dell’altoparlante. Questo a volte può rendere difficile il montaggio degli altoparlanti di 39 mm di diametro in una rientranza stampata nell’EPS di un casco.

Il 10S include l’ultimo sistema “Advanced Noise Control” di Sena che aiuta a eliminare il rumore di fondo.

Inoltre, come sempre, è importante montare gli altoparlanti in modo che siano il più vicino possibile alle orecchie. Sena fornisce alcuni supporti nel kit per farlo.

Dovresti comprarlo?

Sena 10S è l’unità perfetta per chi cerca il suo primo sistema di auricolari Bluetooth o chiunque esegua l’aggiornamento da una delle unità più vecchie di Sena. Il suo design elegante e semplice garantisce una curva di apprendimento delicata per i nuovi utenti offrendo al contempo familiarità per coloro che già utilizzano le cuffie Bluetooth Sena.

Oltre all’intrattenimento di poter ascoltare i media, ci sono molti altri vantaggi legati alla capacità di comunicare con altri piloti o un passeggero. Un esempio è il semplice atto di decidere dove mangiare o quando ottenere carburante. Senza comunicazione da pilota a pilota, ciò può richiedere più arresti e maggiore seccatura. Con un auricolare Bluetooth come il 10S, l’ordinamento della logistica in movimento è a portata di clic. Altre caratteristiche della 10S, come la sua capacità di condividere la tua musica con un passeggero, possono trasformare le tue uscite in un’esperienza più condivisa.

Pensieri finali

Sena 10S è un degno successore dell’eccezionale pioniera originale, Sena SMH10.

Se stai entrando nella scena dell’interfono per motocicletta Bluetooth, il 10S è la strada da percorrere.

Il 10S ti servirà bene e ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno e dovrebbe durare a lungo, specialmente con gli aggiornamenti del firmware.

Il 10S è molto facile da usare e non dovrai tenere un cheat sheet come fai per SMH10R, 10U e altri.

Specifiche complete

  • Qualità audio: molto buono fino ai 120-130 km/h
  • Distanza di comunicazione: 1600m
  • Numero di utenti connessi: 4
  • Tipo di comunicazione: interfono one-to-one fino a 4 persone e modalità conferenza
  • Durata batteria: fino a 12 ore di utilizzo
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • Interfono universale: si
  • Music sharing: si
  • Regolazione automatica del volume : si
  • Messaggi vocali: si
  • Compatibilità casco: universale
  • Impermeabile: si
  • Radio FM: si con RDS AF, 10 stazioni memorizzabili e una funzione di scansione automatica (78-106 Hz).
  • Bluetooth: 4.1.
  • Collegamento: si può collegare con un massimo di 2 telefoni cellulari, un GPS.
  • Compatibilità con sistemi TFT: KTM MyRide  e BMW
  • Soppressione del rumore del vento: Si (Advanced Noise Control), SBC Codec, ampio controllo del volume e frequenza di campionamento di 48 kHz (DAC).

Manuale d’uso

Manuale utente PDF per Sena 10S: Sena-10S-User-Manual.pdf

Controlla il prezzo

Sei ancora indeciso? Clicca qui per vedere la classifica dei migliori Interfoni

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.


Warning: require(/home/manuelca/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/Newspaper): failed to open stream: No such file or directory in /home/manuelca/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 1532

Fatal error: require(): Failed opening required '/home/manuelca/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/Newspaper/' (include_path='.:/usr/local/php73/pear') in /home/manuelca/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 1532