Se

non puoi permetterti AirPods Pro, Anker Soundcore Liberty Air 2 è una buona alternativa e rappresenta un modello di punta per effettuare chiamate. Come gli AirPods Pro, fanno un ottimo lavoro di attenuazione del rumore ambientale. Sebbene non abbiano una cancellazione attiva del rumore, suonano quasi altrettanto bene, si adattano comodamente e il loro design a isolamento acustico elimina passivamente molto rumore ambientale.

Design

Liberty Air 2 è insolito per un auricolare Anker in quanto è bianco anche se si può trovare anche nero. In molti modi, assomigliano molto agli Apple Airpods. La custodia di ricarica è compatta e presenta fori profondi per le estensioni nella parte inferiore degli auricolari.

Il coperchio della custodia è caricato a molla ed è facile da aprire con una mano. Fornisce comunque una buona resistenza, quindi non si aprirà facilmente per caso. Gli auricolari sono facili da rimuovere con due dita, quindi ancora una volta stai osservando un facile utilizzo con una sola mano.

 

Le gemme stesse sono sul lato più grande, ma una volta inserite non sporgono molto. Le estensioni degli auricolari si appoggiano facilmente ad un angolo discendente e in avanti. Questo è simile al modo in cui indosseresti un Airpod, ma è un design collaudato e perché pasticciare con qualcosa che funziona?

I controlli sono piuttosto piccoli, il che è deludente. Questo può renderli difficili da premere, il che è un peccato, perché la superficie esterna ha molto spazio per pulsanti più grandi. Inoltre, l’operazione è abbastanza semplice, quindi l’apprendimento dello schema di controllo sarà relativamente semplice.

In termini di comfort, Air 2 è tra i migliori. Inoltre, Liberty Air 2 è resistente all’acqua IPX4. Questo non è lo stesso standard di molti altri auricolari veramente impermeabili, ma significa che possono resistere a un po ‘di pioggia leggera.

Qualità del suono

Inizieremo con i medi e gli alti, che dovrebbero essere affidabili su qualsiasi set decente di auricolari. I bassi sono più difficili da ottenere, ma medi e alti sono essenziali per un suono di qualità. I medi sono meno potenti di quelli a cui probabilmente sei abituato. Ciò è dovuto all’equalizzatore a V di Air 2. Significa che la voce non sarà così pronunciata, ma otterrai un pugno extra sia dagli alti che dai bassi. Questo aiuta davvero gli alti, dato che libera molto spazio per gli alti.

 

I bassi offrono un sacco di pugni. Si può dire che sono a gomito, ma va bene. Qualsiasi aumento dei bassi è utile su un paio di auricolari in-ear ed è bello vedere un produttore che fa del suo meglio per aumentare la risposta dei bassi. Hai anche una buona sensazione di spazio, il che spiega perché ci sono così tanti vincitori del Grammy Award. Un buon mix richiede molta separazione e spazio per tutti gli strumenti, e ogni musicista d’élite lo capisce. Anche la riduzione del rumore è buona, sebbene sia solo un sistema passivo, quindi i rumori forti possono e passano attraverso.

Questi auricolari utilizzano anche la tecnologia CVC 8.0 di Qualcomm. Questo è un filtro vocale speciale, che blocca il rumore ambientale e la conversazione di sottofondo. In altre parole, la persona con cui stai parlando ti sentirà chiaramente, anche se sei in un ambiente affollato.

Inoltre, Soundcore Liberty Air 2 utilizza la tecnologia HearID. Questa è una serie di opzioni che possono essere scelte tramite la loro app per smartphone e ti consente di personalizzare gli auricolari in base alle tue esigenze specifiche, in modo che l’equilibrio sia perfetto per te.

Batteria

Come la maggior parte degli auricolari wireless, Liberty Air 2 arriva in una elegante custodia di ricarica. È progettato in modo simile alla custodia Airpod, con slot in cui scivolano le ali degli auricolari. Come già accennato, il coperchio è caricato a molla, il che lo rende sicuro e facile da aprire. Sulla parte anteriore, troverai un trio di luci a LED, che indica la carica corrente. Sul retro, troverai una porta di ricarica USB-C, in modo da poter collegare il dispositivo rapidamente e facilmente.

 

Inoltre, Liberty Air 2 può anche essere ricaricato in modalità wireless. Se si utilizza un pad di ricarica Qi, è sufficiente posizionare la custodia di ricarica in alto e guardare le luci della batteria illuminarsi una per una. Questo è più lento della ricarica cablata, ma anche più conveniente. Finché ti trovi a pochi metri da una presa di corrente, sarai in grado di ricaricare la batteria.

La tecnologia di ricarica Anker offre un’autonomia leader del settore di 5 ore con un’unica ricarica. Per estendere l’autonomia quando sei in giro, utilizza la custodia di ricarica inclusa per aggiungere fino a 15 ore in più di utilizzo.

Pensieri finali

Il Soundcore Liberty Air 2 è un set di auricolari di alto livello. Sono particolarmente impressionanti considerando il prezzo medio.

Controlla il prezzo su Amazon

Controlla il prezzo su Ebay

Sei ancora indeciso? Clicca qui per vedere la classifica dei migliori Auricolari Bluetooth

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments