La YI Ultra Dash Camera è una dashcam di prezzo medio che offre una serie di caratteristiche interessanti. Ha una risoluzione massima di 1520p a 30fps – rispetto a 1080p per molte dashcam – ed è dotato di un obiettivo f1.9 ad ampia apertura con un ampio angolo di 140,6 gradi che promette buone prestazioni in condizioni di oscurità e un ampio campo visivo.

Include anche una serie di funzioni utili e desiderabili come la riproduzione tramite smartphone tramite un’app ( Yi Dash Cam), un sensore a tre assi per la memorizzazione automatica degli incidenti e il controllo vocale. C’è un grande schermo a colori da 2,7 pollici nella parte posteriore controllato da una serie di piccoli pulsanti lungo la sua base.

All’interno dalla scatola

La confezione di Yi Ultra viene fornito come un pacchetto completo con istruzioni (in inglese) su come installare e utilizzare. All’interno troverai, oltre alla rapida guida per l’utente, un caricatore per auto USB, cavo di alimentazione USB da 3,5 m, 2 supporti (1x 3 M e 1x Ventosa) e uno strumento di montaggio.

Se acquisti dallo Yi Official Store – Amazon, otterrai anche una scheda di memoria da 16 GB. Quella che ti danno è una scheda Micro-SD Toshiba da 16 GB, però se non ti dovesse piacere o le dimensione di memoria non ti dovessero bastare, ti consiglio la SanDisk Extreme PRO 64GB Classe 10.

Yi Ultra Dash Cam Unboxing

  • YI Ultra Dash Camera
  • Supporto adesivo 3M
  • Supporto a ventosa
  • Scheda SD da 16 GB
  • Adattatore di alimentazione per auto a due porte
  • Cavo di alimentazione micro USB
  • Manuale d’uso

Montaggio

Per installare la Yi Ultra nella tua auto, puoi scegliere tra la ventosa o il supporto permanente. Entrambi sono sicuri, quindi perché non andare per la ventosa?!

Collegare il cavo lungo 3,5 metri a Yi Ultra e inserire l’adattatore di alimentazione per auto incluso.

È una configurazione davvero semplice e intuitiva combinata con una delle dash cam più facili da usare.

Telecamere e angoli di visione

La qualità video offerta da Yi Ultra è davvero impressionante.

Le riprese diurne e l’ampio angolo di 140 gradi ti consentono di vedere l’intera strada con dettagli nitidi e luminosi. È un compito difficile da affrontare per le fotocamere di uno smartphone di fascia alta, quindi per una Dash Cam a meno di € 100 … beh, hai capito.

Anche se può sembrare sgranato, ci sono ancora abbastanza dettagli con l’illuminazione stradale aggiunta per registrare filmati utilizzabili per collisioni / incidenti. Se percorri strade di campagna buie, il filmato ne risentirà.

Sensore G

In caso di collisione o incidente, la YI Ultra Dash Cam utilizzerà il suo sensore di gravità a 3 assi per registrare, archiviare e bloccare i video dell’incidente. Ciò include le riprese dal momento prima al dopo l’incidente.

Controllo vocale

Questa è sicuramente la caratteristica principale di questa dash cam. È possibile eseguire funzioni utilizzando semplici comandi vocali . Questa funzione a mani libere ti consente di concentrarti sulla guida e avere comunque il controllo della fotocamera.

Dovresti comprarla?

Mentre ci sono alternative più economiche sul mercato, poche offrono la stessa funzionalità e qualità di YI Ultra. Le immagini che produce sono di alto livello anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Viene fornito anche con tutto ciò di cui potresti aver ragionevolmente bisogno immediatamente, anche se investire in una scheda di memoria più grande varrebbe la pena se vuoi registrare alla massima risoluzione in ogni momento. La più grande omissione è la mancanza di dati GPS in tempo reale, che per alcuni acquirenti escluderà del tutto questo particolare dashcam.

Pensieri finali

Non puoi sbagliare con Yi Ultra, offre eccellenti riprese video ed è pronto per l’uso e, soprattutto, molto semplice da usare.

Sebbene il prezzo possa essere superiore a quello di alcuni concorrenti, vale la pena aggiungere funzionalità come la registrazione di emergenza, l’attivazione vocale e le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

Se non hai bisogno delle funzionalità avanzate, Yi offre due versioni di valore chiamate Yi Compact e Yi 1080P.

Specifiche complete

Dimensioni: 65 mm x 30 mm x 42 mm
Peso: 4,3 once
Video: 2,7 K 2688 x 1520 a 30 fps, 2 K 2560 x 1440 a 30 fps, FHD 1920 x 1080 a 30/60 fps, HD 1280 x 720 a 30 fps
Processore: a17 @ 1,25 Ghz+ A7 @ 800Mhz, configurazione dual core. Co-processore: accelerazione al neon incorporata, unità di elaborazione FPU ad alta velocità integrata Tecnologia di codifica: capacità di codifica multi stream H.264 in tempo reale Tecnologia di processo: processo avanzato a 28 nm Memoria di esecuzione: 128 M * 16 bit (2 Gbit) * 2
Angolo dell’obiettivo: 140 °
Display: 2,7 “TFT LCD
: microSD (classe 10), 16-128 GB (scheda da 16 GB inclusa)
GPS: No
G-Sensor: Sì
Intervallo di temperatura: Temperatura di funzionamento : -10 ℃ ~ 60 ℃
Batteria o condensatore: batteria, batteria al litio, capacità 400 mAh
Registrazione audio: Sì (opzione on / off)
WiFi: Sì
APP: Sì,
Dual Dashcam per Android e iOS : No
Numero modello: 2.7K Ultra

Controlla il prezzo

Sei ancora indeciso? Clicca qui per vedere la classifica delle migliori Dash Cam

 

Grazie per aver letto tutto l’articolo. Se lo hai trovato utile, condividilo sui tuoi social e fammi sapere, nei commenti, la tua opinione perché per me la tua opinione è davvero importante.

Seguimi su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sui futuri articoli. 

manuelcaserotti.com è supportato dal suo pubblico. Quando acquisti tramite link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.


Warning: require(/home/manuelca/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/Newspaper): failed to open stream: No such file or directory in /home/manuelca/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 1535

Fatal error: require(): Failed opening required '/home/manuelca/public_html/wp-content/plugins/td-composer/legacy/Newspaper/' (include_path='.:/usr/local/php73/pear') in /home/manuelca/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 1535